facebook

Major Militia @ PLAY: Festival del Gioco 2019

Anche per quest’anno si rinnova la presenza della nostra Associazione al PLAY: festival del gioco di Modena.

Come sempre porteremo parte del nostro campo e tutto l’equipaggiamento necessario per dare al pubblico un assaggio della vita di una piccola lancia di armati durante il tardo 1300: armi, armature e validi combattenti pronti a mostrare quanto potesse essere duro uno scontro all’arma bianca.

Qui sotto maggiori dettagli sulle nostre attività!

Novità di quest’anno sarà l’esibizione, o meglio le esibizioni, in costume per mostrare come si sia evoluto il duello ed il combattimento al mutare della tecnologia (offensiva e difensiva) ed al mutare della mentalità delle popolazioni europee nel corso dei secoli; dalla fine del 1200 alla piena età Barocca.

Come al solito dedicheremo parte delle nostre ore all’interno dell’Arena principale del Village per consentire ai visitatori di PLAY di avere un breve assaggio di studio e pratica della scherma medievale. Ovviamente tutte le prove saranno completamente gratuite vi chiediamo solo di segnalarci la vostra presenza con un po’ di anticipo alla pagina facebook della nostra Sala Modenese o direttamente allo stand nei giorni della fiera.

Torna la nostra caccia al tesoro attraverso le strade del centro storico di Modena! Partendo da una mappa storica e da alcuni indizi ai partecipanti spetta il compito di ritrovare i cinque luoghi dimenticati di Modena e completare il poster.

In premio, ai vincitori saranno concessi i pass per l’ingresso in fiera nelle giornate di Sabato e Domenica.

Partenza: Teatro delle Passioni, via Carlo Sigonio 382, sotto il nostro stendardo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA