facebook

La Società D’Arme Major Militia è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata allo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), e ha come proprio scopo studiare, recuperare e riproporre le antiche discipline marziali europee.

La Società D’Arme Major Militia nasce con l’aggregazione di diversi istruttori ed esperti sparsi su tutto il territorio dello stato, ed in particolar modo tra Modena e Bologna (storiche patrie della scherma italiana), con l’intento di creare una scuola nazionale di arti marziali occidentali. La fortuna della scuola risiede nelle molteplici “specializzazioni” del proprio corpo istruttori che in ogni sede può vantare almeno un docente esperto, in diverse discipline schermistiche presentate nei trattati storici.

La Società D’Arme Major Militia al momento conta tra i suoi soci diverse figure tecniche tra cui storici, paleografi ed archeologi, oltre a figure di coordinamento nazionale e regionale all’interno dell’ente C.S.E.N. a cui è affiliata sin dalla sua creazione.

 

A.S.D. Società D’Arme Major Militia

SEDE LEGALE   –    via Forcole, 1591

40014     –    Crevalcore    –     ( BO )

C . F .  /  P . I .   91360080377

info@majormilitia.it

www.majormilitia.it

Associazione Sportiva Dilettantistica Affiliata